GT-2000 4 LITE-SHOW PlasmaGuard una scarpa solida per l'autunno e l'inverno!

Accumula chilometri indossando la leggerissima GT-2000 4 LITE SHOW. È la scarpa da scegliere per puntare ai tuoi obiettivi di corsa e mantenere il tuo piede sostenuto per tutta la durata della gara


Da novembre fino alla scorsa settimana ho provato la nuova GT-2000 4 Lite-Show facendo circa 120 Km.

La prima sensazione e' quella di avere una scarpa simile alla vecchia Kayano,una scarpa stabile ben ammortizzatae leggera (grazie anche all'intersuola in FluidRide) adatta per i runner che hanno una pronazione moderata.

Già dai primi chilometri le Asics GT-2000 4 Lite si sono fatte notare per una grandissima comodità, d'altronde ogni detaglio interno della calzatura è ben rifinito ed imbottito nei punti più critici, con il gel ammortizzante che ha svolto al meglio il suo compito, il livello di reattività della scarpa non è di certo adatto per ripetute su distanze ridotte, ma si mantiene su standard egregi, la scarpa e' da utilizzare per i "lunghi" ma anche per allenamenti più brevi.

Le ho provate anche sulle ripetute le scarpe sono risultate performanti anche durante delle ripetute di 500m corse ad un ritmo di poco inferiore ai 4'/km.

Lo usata sia su strada sia nei boschi che sulla neve la scarpa e' stabile, e' asseconda il movomento naturale del piede

Il tallone e' sicuro grazie al Cluch Counter che lo avvolge in modo morbido ma fermo per garantire una calzata comoda e dinamica.

Quando si corre nei boschi oppure su strada si incontrano pozzangere oppure fango si ritorna a casa che la scarpa e' sporca, con la GT-2000 4 LITE-SHOW PlasmaGuard ritorni a casa che la scarpa e' pulita grazie alla parte superiore fatta in PlasmaGuard (una patina protettiva) che protegge le scarpe da pioggia e fango, che fa scivolare il fango e' l'acqua senza trascurare la traspirabilità e la flessibilità.

Un dettaglio molto importante e' che la scarpa mi protegge grazie a dettagli altamente riflettenti per una corsa sicura in zone di scarsa illuminazione, mi piace molto metterla per le mie corse lunghe prima dell'alba.

Sulla neve la scarpa mi ha garatito un grip stabile e' sicuro e' il piede e' rimasto asciutto e' caldo.

Conclusioni LiteShow Asics GT-2000

La GT-2000 4 Lite-Show con PlasmaGuard è una scarpa stabile moderatamente ammortizzata in grado di superare l'oscurità, ghiaia, o fango.

La parte superiore in PlasmaGuard regge abbastanza bene il fango e grazie al Lite-Show invia luce posteriore per avvisare i conducenti della vostra presenza, ma ricordatevi al scarpa non e' impermeabile.

Si adatta un corridore che corre su terreno vari, così come su strada nei boschi non e' adatta per chi corre sul tapis roulant .Mettendo insieme le caratteristiche Lite-show e PlasmaGuard, e' uscita fuori una scarpa che funziona bene stagioni con fango e' con meno luce.

Sono rimasto sodisfatto della scarpa, con questa scarpa secondo me hanno tolto quei difettucci delle asics come l'eccessiva morbidezza della suola e la mancanza di reattività. Questa scarpa e' adatta agli allenamenti di media/lunga durata ed ideali per la maratona; i meno esigenti potranno utilizzarla anche in gare più brevi traendone in ogni caso beneficio da tutti gli allenamenti dove contano i chilometri e non i ritmi.

In conclusione posso dire che questo modello di Asics può rappresentare una sorta di aggiornamento delle Gel-Kayano, con un look davvero superbo che, grazie agli inserti riflettenti e idrorepellenti sarà indispensabile per allenarmi ad orari serali od in condizioni meteo sfavorevoli.

Dettagli:

Peso: 303 grammi (misura uomo 7 USA) 

01.2016 / Gianni De Flaviis

Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die weitere Nutzung stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu.
Einverstanden